Il partenariato CHANGES continua a promuovere l’innovazione nel settore del patrimonio culturale attraverso il suo nuovo bando Spoke 7 “Cultural Heritage Active Innovation for Next-Gen Sustainable Society”. 

L’iniziativa vuole contribuire al processo di conservazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale europeo, integrando al contempo soluzioni innovative e sostenibili per la costruzione di una società più consapevole e sostenibile. 

Il budget è pari a 1,2 milioni di euro che verranno erogati per il finanziamento di due progetti

1. Acquisizione di dati con sistemi mobili multisensore, di ricerca documentaria o di integrazione storico-critica (budget 650 – 750 mila euro);

2. Elaborazione dei dati e creazione di modelli digitali (budget 350 – 450 mila euro). 

Ulteriori info

I soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.

Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.

Altri bandi e contributi

Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.

L’articolo Spoke 7, nuovo bando Ue per innovazione del patrimonio culturale proviene da Notiziario USPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *