Il bando “Donne, Innovazione e impresa” è la nuova misura ideata dalla Regione Lazio e LazioInnova per promuovere e valorizzare l’imprenditoria femminile, attraverso il sostegno e lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese, per favorirne i percorsi di innovazione aziendale e accrescerne la competitività.

Il budget stanziato è pari a 5 milioni di euro e concede contributi a fondo perduto per un importo massimo di 145mila euro, per ciascun progetto presentato.

Per essere considerate ammissibili, le imprese devono rispettare diversi requisiti societari, quali:

• la titolare è una lavoratrice autonoma donna;

• la titolare dell’impresa individuale è una donna;

• la società cooperativa, la società di persone o lo studio associato richiedente deve disporre di donne socie rappresentanti almeno il 60 % dei componenti della compagine sociale;

• per le società di capitale, le quote di partecipazioni possedute da donne devono essere superiori ai due terzi; anche il Consiglio di Amministrazione deve rispettare tale parametro.

A ciascuna PMI femminile può essere finanziato un unico progetto.

Tra gli ulteriori requisiti per l’ammissibilità vi sono (al più tardi, al momento della richiesta di erogazione del saldo) devono essere in possesso di una sede nel Lazio.

Le spese considerabili ammissibili sono:

1. spese per investimenti materiali;

2. spese dei canoni SaaS, Iaas e Paas sostenute per l’adozione di nuove soluzioni digitali;

3. spese per know how, servizi e consulenza nella misura massima del 20% delle precedenti voci;

4. spese per i costi del personale, generali e amministrativi, riconosciute nella misura del 20% delle precedenti spese da rendicontare.

Ulteriori info

I soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.

Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.

Altri bandi e contributi

Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.

L’articolo Bando Regione Lazio per l’imprenditoria femminile: stanziati 5mln proviene da Notiziario USPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *