La polizza RC professionale editori rappresenta un nuovo strumento pensato in particolare per piccoli e medi editori, i giornali cartacei e online di informazione, quasi sempre senza tutele davanti al rischio o anche alla semplice minaccia di dover sopportare i costi di lunghi contenziosi derivanti da querele temerarie, che pur se nella quasi totalità dei casi si risolvono in un nulla di fatto, nel frattempo possono portare alla fine dell’attività dell’impresa.
Informazioni e dettagli tecnici sull’applicazione dell’Assicurazione RC Editore
Segnaliamo la necessità di richiedere agli Uffici di Segreteria dell’USPI l’apposito “Certificato” di vigenza associativa necessario per il perfezionamento della pratica di sottoscrizione della “Polizza Assicurativa R.C. Professionale Editori”.
Tutta la documentazione necessaria per poter accedere alla convenzione è presente nell’Area Soci.
Editori cartacei e online associati USPI.
Per difendere il tuo lavoro da querele temerarie e qualsiasi altro tipo di contenzioso.
AON.
Preventivo previo richiesta ad USPI.
AON, il principale broker assicurativo a livello mondiale, e AIG per la creazione della polizza Responsabilità Civile Editori.
Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa.
È presente in più di 120 Paesi con 50.000 dipendenti.
Il Gruppo è presente in Italia con 27 uffici principali e si avvale di oltre 1.600 dipendenti per fornire alle PMI, ai grandi Gruppi industriali e finanziari, agli Enti Pubblici e ai professionisti soluzioni su misura per una adeguata gestione dei rischi.
Uffici della Segreteria generale USPI al numero 06.4071388.
È inoltre possibile mandare una mail a uspi@uspi.it.
Per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative
Lascia un commento