Il settore dell’informazione online nel mese di gennaio è stabile in termini di audience. È ciò che emerge dai dati ComScore. Il 94% della popolazione digitale italiana ha visitato nel mese almeno un sito di News per un tempo speso complessivo che cresce del 2% rispetto a dicembre. Si osserva un incremento sui visitatori unici se si guarda allo stesso mese del 2022 (+5%) che diventa del 7% nel confronto con gennaio 2021.

Citynews è sempre la prima testata del settore e torna sopra ai 30 milioni di visitatori unici (+2% rispetto a dicembre), seguito da Caltagirone che supera i 27 milioni e da Fanpage.it, in crescita del 2%.

Sport e motori in crescita 

Le testate sportive aumentano, più che in audience (+1%), in termini di tempo speso rispetto a dicembre (+37%). Ciò è sinonimo di una maggiore interesse grazie alla ripresa del campionato di calcio.

Tabella elaborata da Primaonline.it

L’Accordo di collaborazione USPI – Comscore

Ricordiamo sempre ai nostri associati che USPI ha firmato un Accordo di collaborazione con ComScore, in vigore dal giugno 2018, che permette a tutti i soci di attivare la misurazione digitale del traffico dei propri giornali online.

Il servizio è completamente gratuito. Per attivarlo contattare gli uffici della Segreteria Generale.

In base a tale Accordo, inoltre, i dati saranno raccolti in un unico dato aggregato che offrirà, per la prima volta, la reale lettura del settore digitale dei giornali online iscritti USPI, di diverse dimensioni economiche e di larga diffusione sul territorio.

Si tratta di un comparto che copre, al momento, l’88,9% del totale degli utenti internet italiani. Di questo dato, il 95% si informa sulle testate associate a USPI tramite mobile.

L’articolo ComScore, informazione online: a gennaio cresce il tempo speso proviene da Notiziario USPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *