Il settore dell’informazione online nel mese di gennaio è stabile in termini di audience. È ciò che emerge dai dati ComScore. Il 94% della popolazione digitale italiana ha visitato nel mese almeno un sito di News per un tempo speso complessivo che cresce del 2% rispetto a dicembre. Si osserva un incremento sui visitatori unici se si guarda allo stesso mese del 2022 (+5%) che diventa del 7% nel confronto con gennaio 2021.
Citynews è sempre la prima testata del settore e torna sopra ai 30 milioni di visitatori unici (+2% rispetto a dicembre), seguito da Caltagirone che supera i 27 milioni e da Fanpage.it, in crescita del 2%.
Le testate sportive aumentano, più che in audience (+1%), in termini di tempo speso rispetto a dicembre (+37%). Ciò è sinonimo di una maggiore interesse grazie alla ripresa del campionato di calcio.
Ricordiamo sempre ai nostri associati che USPI ha firmato un Accordo di collaborazione con ComScore, in vigore dal giugno 2018, che permette a tutti i soci di attivare la misurazione digitale del traffico dei propri giornali online.
Il servizio è completamente gratuito. Per attivarlo contattare gli uffici della Segreteria Generale.
In base a tale Accordo, inoltre, i dati saranno raccolti in un unico dato aggregato che offrirà, per la prima volta, la reale lettura del settore digitale dei giornali online iscritti USPI, di diverse dimensioni economiche e di larga diffusione sul territorio.
Si tratta di un comparto che copre, al momento, l’88,9% del totale degli utenti internet italiani. Di questo dato, il 95% si informa sulle testate associate a USPI tramite mobile.
L’articolo ComScore, informazione online: a gennaio cresce il tempo speso proviene da Notiziario USPI.
Per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative
Lascia un commento