La partnership con comScore permette la rilevazione dell’audience, dei trend e degli andamenti in merito all’utilizzo della rete da parte degli italiani, sui siti degli editori digitali associati a USPI, in forma aggregata e privatamente per ogni azienda.
I dati saranno raccolti attraverso la partecipazione su base volontaria al progetto e resi in un unico dato aggregato che offrirà, per la prima volta, la reale lettura del settore digitale dei giornali online iscritti alla nostra Unione.
I dati saranno raccolti attraverso gli editori digitali iscritti a USPI che parteciperanno al progetto e resi in un unico dato aggregato che offrirà, per la prima volta, la reale lettura del settore digitale dei giornali online iscritti alla nostra Unione.
Si tratta di un comparto che, da una prima analisi su dati sperimentali, supera la soglia dei 25 milioni di visitatori unici mensili.
A tal fine, avremmo la necessità di avere la lettera formale di autorizzazione all’utilizzo dei dati in forma aggregata e di accordo. Il testo della lettera è presente nell’Area Riservata di questo sito nella sezione INFO SOCI.
Contestualmente alla ricezione della stessa, debitamente compilata e sottoscritta, attiveremo il canale ‘USPI – Editore’ e invieremo User e Password per poter accedere ai vostri dati.
Editori online.
Per la rilevazione dei dati sulla misurazione digitale unificata del traffico.
comScore.
Gratuito per gli Associati USPI.
Azienda americana di misurazione e analisi dei media, leader mondiale nella fornitura di misurazioni cross-platform per le audience digitali.
Uffici della Segreteria generale USPI al numero 06.4071388.
È inoltre possibile mandare una mail a uspi@uspi.it.
Per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative
Lascia un commento