Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0

27 Settembre @ 10:00 - 13:00

Il Corso di Alta formazione “Editoria 4.0” è online da qualche settimana, ed è arrivato il momento di presentarlo al settore in una sede istituzionale.

Il Convegno “La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0”, si terrà lunedì 27 settembre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani e durante il corso dei lavori verranno illustrati i contenuti e i programmi del Corso.

All’evento sarà presente, tra gli altri, il sottosegretario con delega all’Informazione e all’Editoria, Sen. Giuseppe Moles. I relatori, divisi in due Panel, saranno il Segretario Generale USPI, Francesco Saverio Vetere, il Magnifico Rettore dell’università UnitelmaSapienza, Prof. Antonello Folco Biagini, il Prof. Mario Morcellini, Direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e media digitali, il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Dott. Carlo Verna, il Segretario Generale CISAL, Dott. Francesco Cavallaro e il Dott. Gianluca Busi, CEO e Founder di 22HBG. Presente anche il Cons. Ferruccio Sepe, Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. Coordinerà i lavori il Dott. Carlo Parisi, Direttore di giornalistitalia.it.

“La formazione rappresenta da sempre per USPI un’attività fondamentale, quindi, formare professionalità nuove rappresenta una missione destinata ad avere nel medio e lungo periodo un impatto determinante sullo sviluppo dei media”, ha commentato il Segretario Generale, Francesco Saverio Vetere.

Come seguire il Convegno 

L’evento sarò interamente trasmesso in streaming su https://webtv.senato.it e https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano.

Per partecipare in presenza, invece, occorre mandare una mail a uspi@uspi.it, tenendo in considerazione il numero limitato di posti in sala.

Clicca QUI per visualizzare la Locandina dell’evento

Il Corso 

Realizzato da USPI in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, con l’Alta Scuola di Comunicazione e media digitali del Prof. Morcellini e in partnership con Officine Millennial, il nuovo programma di formazione ha lo scopo di formare chi già lavora nel settore e chi invece ha deciso di inserirsi in questo “mondo” perennemente in evoluzione.

In generale, il corso si caratterizza per un taglio molto pratico e tecnico ed è principalmente rivolto a editori, publisher web o digitali indipendenti, con vocazione all’autoimprenditorialità, giornalisti e aspiranti giornalisti e copywriter.

Dettagli

Data:
27 Settembre
Ora:
10:00 - 13:00
Tag Evento:
, ,

Luogo

Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani
Roma,