Il tema dell’ultimo webinar del ciclo con Google sarà quello della “Web performance and user experience”.

Il titolo del webinar di giovedì 7 luglio 2022, ore 10:00 è: “Core Web Vitals: segnali essenziali per massimizzare l’esperienza utente sul web“. Come sempre le iscrizioni sono aperte a tutti gli Associati USPI. Questa volta con una specifica: è vivamente consigliata la partecipazione anche di eventuali CTO e developers delle testate.

I contenuti del webinar

Questa sessione descrive quali sono i segnali essenziali che ogni sito internet dovrebbe migliorare per assicurare una buona esperienza utente sul web. Saranno argomento di discussione le metriche già proposte nel 2020 con esempi e consigli utili sulla loro ottimizzazione, a seguire uno sguardo al futuro sulle nuove metriche sperimentali proposte.

Avrà la durata di un’ora, di cui 50 minuti di speech e sul finire 10 minuti di Q&A (Question and Answer).

USPI prosegue il suo percorso di formazione degli editori associati, in ottica di crescita e sviluppo dell’intero comprato editoriale.

Come partecipare

Chiunque fosse interessato a partecipare, può inviare una mail a uspi@uspi.it con il numero esatto dei partecipanti e i loro indirizzi mail.

La comunicazione contenente il link per accedere al webinar verrà mandata poche ore prima dell’inizio dell’evento a tutti gli indirizzi mail comunicati.

Sono invitati tutti gli Associati USPI.

Ricordiamo, infine, le diverse tematiche che interessano il mondo dell’editoria digitale su cui sono già stati tenuti webinar di approfondimento:

Privacy & scenario cookieless (tenuto il 15/12/2021);Data management for audience engagement and fidelity -gestione dei dati per fidelizzazione audience- (tenuto il 18/02/2022);Business models from ads to subscriptions and e-commerce -modelli di business dagli annunci pubblicitari online agli abbonamenti e all’e-commerce- (tenuto il 27/05/2022);

Oltre a questi temi che Google propone agli editori per i prossimi webinar, siamo interessati a conoscere anche ulteriori argomenti di approfondimento che secondo voi possono essere utili e interessanti.

L’articolo Webinar USPI-Google, “Web performance and user experience” proviene da Notiziario USPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.