Rimane in negativo la percentuale relativa alla raccolta pubblicitaria sulla stampa. Il mese di febbraio vede una diminuzione del -5,9%, guadagnando qualche centesimo rispetto al -6,5% di gennaio

L’Osservatorio Stampa Fcp ha raccolto e analizzato i dati relativi al secondo mese dell’anno e ha confermato il trend negativo del settore. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la contrazione si limita a un numero a una cifra, mentre nel 2024 il fatturato totale sprofondava a -13,7%.

I quotidiani registrano un andamento del fatturato del -6,5% e per questo mese ad avere la peggio sono i periodici. I settimanali collassano in doppia cifra a -13% e le altre periodicità seguono a ruota con -12%. Solo i mensili risollevano i dati dei periodici con un +10,1% che non basta alle percentuali per ritornare in positivo. 

Un’inversione di tendenza quella dei periodici che contrasta con i dati del mese precedente, che registrava un fatturato totale dei periodici del +10,6%.

Articolo di T.S.

L’articolo Osservatorio Fcp Stampa, febbraio rosso per raccolta pubblicitaria proviene da Notiziario USPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *