OpenAI ha annunciato su X che Advanced Voice Mode (Modalità Vocale Avanzata) è ora disponibile in Europa anche per gli account gratuiti. L’assistente vocale permette agli utenti di interagire con ChatGPT attraverso il microfono del proprio dispositivo per fare domande e ricevere risposte in tempo reale.
Precedentemente rilasciata solo per gli account ChatGPT Plus, Enterprise, Edu e Team, adesso anche chi possiede un account gratuito ha 15 minuti al giorno di accesso all’assistente vocale.
OpenAI ha inoltre comunicato che Advanced Voice è ora accessibile dall’app desktop per Windows e macOS, oltre che dall’app mobile di ChatGPT.
A differenza della Standard Voice Mode (Modalità Vocale Standard), l’Advanced Voice Mode è multimodale e consente di comunicare in modo naturale con l’Intelligenza Artificiale (IA), come se fosse un essere umano.
Grazie all’implementazione delle capacità audio native di GPT-4o, infatti, può cogliere i segnali non verbali e adattare le proprie risposte alle emozioni trasmesse dalla voce dell’utente.
È anche possibile interrompere l’assistente vocale o indicarle il tono o l’accento con cui vogliamo che risponda. In aggiunta, l’utente può selezionare una tra le 9 voci disponibili, 4 delle quali – Breeze, Cove, Ember e Juniper – nuove.
Articolo di F.R.
L’articolo OpenAI: l’assistente vocale Advanced Voice Mode è disponibile per tutti proviene da Notiziario USPI.
Per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative
Lascia un commento