Lunedì prossimo, il 27 settembre, si terrà il Convegno “La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0”

Dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, si presenterà il Corso di Alta Formazione che Unione Stampa Periodica Italiana -USPI- ha realizzato in collaborazione con UnitelmaSapienza, in partnership con Officine Millennial e afferente all’Alta Scuola di Comunicazione e Media Digitali di UnitelmaSapienza.  

All’evento sarà presente, tra gli altri, il sottosegretario con delega all’Informazione e all’Editoria, Sen. Giuseppe Moles.

Due i panel in programma: nel primo interverranno il Magnifico Rettore dell’università UnitelmaSapienza, Prof. Antonello Folco Biagini, il Segretario Generale USPI, Prof. Francesco Saverio Vetere e il Prof. Mario Morcellini, Direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e media digitali. 

Il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Dott. Carlo Verna, il Segretario Generale CISAL, il Dott. Francesco Cavallaro Gianluca Busi, CEO e Founder di 22HBG, saranno i protagonisti del secondo panel. 

Presente anche il Cons. Ferruccio Sepe, Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. Coordinerà i lavori il Dott. Carlo Parisi, Direttore di giornalistitalia.it.

Il Corso 

Il nuovo programma di formazione ha lo scopo di formare chi già lavora nel settore e chi invece ha deciso di inserirsi in questo “mondo” perennemente in evoluzione. 

Durante i lavori saranno esposti i contenuti e i programmi del Corso e le modalità di accesso, che si possono inoltre ritrovare nel bando. 

Come seguire il Convegno 

L’evento sarà interamente trasmesso in streaming su 

https://webtv.senato.it https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano

Per partecipare in presenza, invece, è ancora possibile accreditarsi mandando una mail a uspi@uspi.it.

L’articolo “La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0”, lunedì 27 il Convegno USPI proviene da Notiziario USPI.