2° webinar con Google per gli associati USPI

Prosegue il ciclo di incontri: gestione dati e analytics gli argomenti del 18 febbraio

Gentile Associato,

sempre nell’ottica di voler essere al fianco degli editori nella formazione e nella crescita delle aziende editoriali, siamo lieti di annunciare il secondo webinar con Google, in collaborazione con USPI, dedicato a tutti gli Associati.

Abbiamo ribadito più volte quanto sia fondamentale rimanere aggiornati e avere la possibilità di confrontarsi con i principali players del settore per conoscere ogni cambiamento in atto.

Ricordiamo le diverse tematiche che interessano il mondo dell’editoria digitale su cui sono già stati tenuti o saranno tenuti nei prossimi mesi, webinar di approfondimento:

  1. Privacy & scenario cookieless (tenuto il 15/12/2021);
  2. Data management for audience engagement and fidelity -gestione dei dati per fidelizzazione audience- (fissato per il 18 febbraio 2022);
  3. Business models from ads to subscriptions and e-commerce -modelli di business dagli annunci pubblicitari online agli abbonamenti e all’e-commerce- (data ancora da fissare);
  4. Web performance and user experience (data ancora da fissare).

Oltre a questi temi che Google propone agli editori per i prossimi webinar, siamo interessati a conoscere anche ulteriori argomenti di approfondimento che secondo voi possono essere utili e interessanti.

Il secondo appuntamento, quindi, si terrà venerdì 18 febbraio 2022, dalle ore 10:00 e avrà la durata di un’ora, di cui 40 minuti di speech e sul finire 20 minuti di Q&A (Question and Answer).

Durante questo secondo evento si mirerà ad analizzare il funzionamento di Analytics, ma non solo. Sarà un webinar più operativo e concentrato direttamente sul business degli editori, con una serie di consigli pratici per accrescere e fidelizzare la propria audience. Si tratterà il tema dell’ottimizzazione del sito, sempre nell’ottica dell’acquisizione di dati migliori, con l’aiuto di case history per comprendere meglio il funzionamento dello strumento di analisi di Google.

Chiunque fosse interessato a partecipare, può inviare una mail a uspi@uspi.it con il numero esatto dei partecipanti e i loro indirizzi mail.

La comunicazione contenente il link per accedere al webinar verrà mandata poche ore prima dell’inizio dell’evento a tutti gli indirizzi mail comunicati.

 Ricordiamo che sono invitati tutti gli Associati USPI.

Cordiali saluti,

LA SEGRETERIA GENERALE

__________________________________
UNIONE STAMPA PERIODICA ITALIANA
Viale B.Bardanzellu 95
00155 ROMA
06.4071388
06.4065941 (anche fax)
sito  www.uspi.it
mail uspi@uspi.it Pec uspi@pec.uspi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.