Convegno USPI al Senato “La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0”

Gentili Editori,

USPI è lieta di invitarvi a partecipare al Convegno “La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0” che si terrà lunedì 27 settembre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso Palazzo Giustiniani.

L’evento sarà l’occasione per presentare il Corso di Alta formazione “Editoria 4.0” che Unione Stampa Periodica Italiana ha realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, con l’Alta Scuola di Comunicazione e media digitali del Prof. Morcellini e in partnership con Officine Millennial.

La formazione rappresenta da sempre per USPI un’attività fondamentale, quindi, formare professionalità nuove rappresenta una missione destinata ad avere nel medio e lungo periodo un impatto determinante sullo sviluppo dei media.

In generale, il corso si caratterizza per un taglio molto pratico e tecnico, finalizzato a formare chi già lavora nel settore e chi invece ha deciso di inserirsi in questo “mondo” perennemente in evoluzione. È principalmente rivolto a editori, publisher web o digitali indipendenti, con vocazione all’autoimprenditorialità, giornalisti e aspiranti giornalisti e copywriter.

Durante il Convegno, che sarà interamente trasmesso in streaming agli indirizzi https://webtv.senato.it e https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano, verranno illustrati i contenuti e i programmi del Corso. 

Sarà presente, tra gli altri, il sottosegretario con delega all’Informazione e all’Editoria, Sen. Giuseppe Moles. Nella locandina potete trovare tutti i relatori che prenderanno parola durante i lavori, nei due Panel previsti nella mattinata.

Potete accreditarvi per partecipare in presenza al Convegno mandando una mail a uspi@uspi.it. I posti in sala solo limitati. In ogni caso potrete seguire i lavori tramite le dirette online.