Ad aprile Comscore registra una stabilità per audience e tempo speso, ma i social sembrano perdere terreno. Rispetto a marzo, infatti, l’indagine della società di analisi di media digitali si sofferma sul dato in rallentamento dei visitatori sui social, percentuale negativa del -9% dovuta alle festività di Pasqua e ai ponti di aprile. 

Rispetto allo scorso mese rimangono stabili i numeri, aumentando di solo qualche cifra i visitatori unici (dato comprensivo degli utenti di desktop, social e mobile). Migliora nettamente il dato se confrontato con la tabella di aprile 2024, che invece registra quasi 44,3 milioni di visitatori a fronte dei 46 milioni attuali.

Un trend che per quanto stabile nell’ultimo periodo, non rimane stagnante e mostra vivacità nel contesto di digital audience.

Il podio continua a muoversi, ma solo sui gradini più bassi. Citynews (29,4 milioni) cresce con i numeri e si stacca da RaiNews che la segue con 26,3 milioni, crescendo del +17%. Non bene il suo digital che perde il -7%, ma compensano i social che schizzano del +35% da marzo. Segue Giallozafferano.it al terzo posto con 22.6 milioni.

Articolo di T.S.

L’articolo Comscore, festività di aprile fanno calare engagement social proviene da Notiziario USPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *