Dai dati pubblicati da Comscore si denota un leggero calo dell’audience tramite desktop e mobile mentre i social continuano ad aumentare i numeri.
Per quanto questo mese estivo possa giustificare un trend in ribasso per le audience desktop e mobile, se si analizzano i dati degli ultimi mesi è visibile l’andamento medio positivo della Reach Incrementale.
Infatti, questa misurazione che tiene conto dell’incremento dei visitatori sulle piattaforme social, ha subìto una crescita media del +3%, raggiungendo a luglio 2024 un dato del 72%. La percentuale è la più alta da marzo 2024, primo mese di misurazione, che la attestava a 49%, poi cresciuta nei mesi successivi, prima al 58% ad aprile, poi al 60% a maggio e 66% a giugno.
I visitatori esclusivi social hanno di conseguenza avuto un’impennata, rappresentando il 42% dell’audience complessiva delle testate.
Il podio si riconferma ancora una volta con gli stessi 3 editori: l’aggregato Caltagirone Editorie performa meglio con 26,6 milioni, segue Citynews con 25,9 milioni mentre Fanpage.it riconferma il 3° posto con 23 milioni.
Dunque le News rimangono stabili anche grazie ai grandi eventi sportivi della stagione, in primis le Olimpiadi di Parigi.
Articolo di T.S.
L’articolo Comscore: a luglio bene il social ma audience in leggero calo proviene da Notiziario USPI.
Per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative
Lascia un commento