Ad un anno dall’acquisizione, Citynews, associato USPI, annuncia l’uscita della nuova app GoalShouter. L’obiettivo è di creare una community di amanti dello sport dilettantistico.

Rilancio dello sport locale

GoalShouter è una piattaforma gratuita per trasmettere, seguire e condividere online la diretta di partite e eventi sportivi vari.

L’app, spiega una nota, “è stata fondata nel 2013 e da quando è stata acquisita da Citynews, nel 2021 ha mutato profondamente la propria mission e il proprio target di riferimento, ponendosi come detto l’obiettivo di creare una community“.

Con questo aggiornamento gli appassionati potranno, oltre a seguire risultati e statistiche, partecipare attivamente all’aggiornamento dell’app. Tra le novità infatti, ci sarà la possibilità di inserire i risultati delle partite, aggiungere la propria squadra del cuore ai preferiti e commentare in tempo reale.

Esempio di innovazione e sviluppo

“L’integrazione di GoalShouter nel feed delle nostre testate di prossimità”, dichiara Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale Citynews, “sta contribuendo a rafforzare ulteriormente il dialogo tra le nostre audience e le comunità sportive periferiche. Il contributo degli oltre 40 reporter attivi nella produzione di contenuti real-time ha generato oltre 6 milioni di views negli ultimi 3 mesi. Garantendo l’accessibilità a innovativi strumenti digitali e di comunicazione, da sempre ad appannaggio delle squadre più blasonate e dei grandi canali di informazione, perseguiamo l’obiettivo di agevolare ed amplificare quella dimensione dello sport che si nutre della partecipazione di appassionati e tifosi. Un progetto strategico molto importante per Citynews che ha già ricevuto i primi segnali di fiducia e attenzione da parte del mercato pubblicitario”.

Lo sviluppo editoriale di GoalShouter si aggiunge a una costante ricerca da parte di Citynews di contenuti e forme per migliorare l’esperienza dei propri lettori e la qualità della propria informazione.

L’articolo Citynews lancia la nuova app Goalshouter per lo sport locale proviene da Notiziario USPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.