13/07/2011
L’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha rinnovato, con la delibera n. 303/11/CONS, l’Informativa Economica di Sistema ed ha introdotto, nell’Art. 1 comma 2 della stessa Delibera, l’esenzione dall’obbligo dell’invio della IES per quegli editori aventi, nell’anno di riferimento, ricavi totali pertinenti l’attività di editoria periodica pari a zero Euro.
Restano, per tutti gli obblighi all’invio della IES, il modello della serie ridotta (per ricavi fino a 1 milione di Euro) e della serie base (per ricavi superiori a 1 milione di Euro nei settori della comunicazione).
Il modello debitamente compilato deve essere inviato da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: ies@cert.agcom.it.
Come già avvenuto lo scorso anno, l'USPI mette a disposizione degli editori associati che ne faranno richiesta la propria casella di Posta Elettronica Certificata per l’invio della IES all’Autorità.
Nell’apposita pagina deli sito dell’Agcom si possono trovare: il modello da compilare, la guida alla compilazione e le istruzioni di dettaglio del settore editoriale.


