Perchè associarsi?
Associarsi all'USPI permette di usufruire di una serie di servizi gratuiti
  • la consulenza editoriale e l'assistenza amministrativa per pratiche pubbliche
  • l'aggiornamento professionale tramite l’invio settimanale della “NEWSLETTER - NOTIZIARIO USPI”
  • la rappresentanza e la tutela in seno alle Commissioni ministeriali
  • il filo diretto telefonico, per email o fax, per consulenza fiscale, postale, legislativa, legale, pubblicitaria e internet
  • partecipazione a "Giornate Formative" gratuite di qualificazione professionale
  • convenzioni esclusive per i soci USPI
  • tessera, bollino annuale e "disco stampa" per autovettura
Come Associarsi
Trova periodici
Seleziona una categoria:
 
 
Acquacultura
(v.pesca)
Agenzie d’informazione Agricoltura
foreste
giardinaggio
Alimentazione
bevande
gastronomia
Ambiente
ecologia
Amministrazione pubblica e privata Annuari generali e guide Annunci economici Archeologia
antichita’
belle arti
arti figurative
Architettura
arredamento
design
Artigianato Assistenza
previdenza
assicurazioni
Associazioni
(v.periodiciassociativi)
Automazione
(v.tecnica)
Automobilismo
motociclismo
strade
traffico pneumatici
Aviazione civile e militare
astronautica
missilistica
Aziende
(v.periodici aziendali)
Belle arti
(v.archeologia)
Bibliografia
biblioteconomia
Calzature
cuoio
Carta – cartolibreria
editoria
grafica
stampa tipografia
Casalinghi
ferramenta
giocattoli
Categorie
(v.periodici dicategoria)
Chimica
chimica industriale
colori – vernici – materie plastiche
Cosmetica
essenze
profumi
Cristalleria
(v.vetreria)
Cuoio
(v. calzature)
Design
(v.architettura)
Diritto – legislazione
giurisprudenza
Divulgazione scientifica
(v.scienze)
Ecologia Economia
banche
commercio
industria
finanza
fiere e mostre
Edilizia
costruzioni
marmi
urbanistica
Elettronica
(v.elettrotecnica)
Elettrotecnica
elettronica
informatica
Emigrazione Energia
(v.fonti di energia)
Enologia
enotecnica
Farmacologia Filatelia
numismatica
Filologia
(v.linguistica)
Filosofia Fisica
(v.matematica)
Fonti di energia – combustibili
carburanti
Forze armate Fotografia
ottica
Fotoromanzi
(v.rotocalchi)
Gastronomia
(v.alimentazione)
Geografia
astronomia
astrologia
geodesia
geologia
meteorologia
paleontologia
paleografia
speleologia
Giardinaggio Giocattoli
(v.casalinghi)
Giornalismo
(v.informazione)
Giovani
(v.periodici per i giovani)
Guide
(v. annuari generali)
Informatica Informazione
cronaca
giornalismo
Ingegneria
ingegneria meccanica
idraulica
Inquinamento
(v.scienze naturali)
Legislazione
(v.diritto)
Letteratura
narrativa
cultura varia
Linguistica
filologia
Locali Matematica
fisica
Meccanica
(v.ingegneria)
Medicina
chirurgia
igiene
sanita’
Metallurgia
metallografia
miniere
Miniere
(v.metallurgia)
Missilistica
(v.aviazione)
Moda
abbigliamento
confezioni
tessili
Modellismo
(v.tempo libero)
Mostre
(v. economia)
Musica Narrativa
(v.letteratura)
Nautica
navigazione interna
marina mercantile e da diporto
Navigazione interna
(v.nautica)
Numismatica
(v.filatelia)
Oreficeria
orologeria
gioielleria
Orologeria
(v.oreficeria)
Ottica
(v.fotografia)
Pedagogia
(v.scuola)
Periodici associativi Periodici aziendali Periodici di categoria Periodici per i giovani
fumetti
Periodici politici Periodici sindacali Pesca
acquacoltura
Politica
(v.periodici politici)
Previdenza
(v.assistenza)
Profumi
(v.cosmetica)
Pubblicita
marketing
organizzazione aziendale
elazioni pubbliche
Quotidiani Relazioni pubbliche
(v.pubblicità)
Religione – teologia – periodici parrocchiali Riviste per la donna Rotocalchi
fotoromanzi
Sanità
(v. medicina)
Scienze
divulgazione scientifica
Scienze naturali (biologia botanica idrologia
acque inquinamento)
Scuola
didattica
educazione
pedagogia
Sindacalismo
(v.periodici sindacali)
Sociologia
psicologia
volontariato
Speleologia
(v.geografia)
Spettacolo
teatro
cinema
radio
televisione
Sport (in generale) Statistica Storia Tecnica (in generale)
tecnologia
automazione
Televisione
(v.spettacolo)
Tempo libero – giochi
modellismo
Teologia
(v.religione)
Termalismo
(v.turismo)
Tessili
(v. moda)
Tipografia
(v.carta)
Traffico
(v.automobilismo)
Trasporti Turismo
alberghi
termalismo
Urbanistica
(v.edilizia)
Vernici
(v. chimica)
Veterinaria
(v.zoologia)
Vetreria
articoli da regalo
ceramica
cristalleria
Volontariato
(v.sociologia)
Zoologia
zootecnia
cinofilia
veterinaria
Periodici Locali Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia romagna Friuli venezia giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino alto adige Umbria Valle d’aosta Veneto



Ricerca per parole chiave


Proroga della tariffa "posta target day" per gli editori no-profit
torna indietro  versione stampabile
4/11/2011
In attesa della modifica normativa necessaria a permettere alle associazioni no-profit di accedere direttamente alla Tariffa Postale ROC (in base all'accordo trovato con Poste Italiane al Tavolo Tecnico presso la Presidenza del Consiglio), l'USPI ha sollecitato, con insistenza, la proroga da parte di Poste Italiane SpA dell'iniziativa sperimentale "Posta Target Day", scaduta il 31 ottobre scorso, per gli editori no-profit.
 
L'ufficialità della proroga fino al 31 dicembre 2011 è arrivata tramite l'email di Poste, a firma del Responsabile dr. Massimo Curcio, che di seguito riportiamo:
 
 
Da: CURCIO MASSIMO (MSPD)
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011 19.36
A:
uspi@uspi.it
Oggetto: att.ne Avv.Vetere: proroga iniziativa sperimentale PTDay

 
Egregio Avvocato,
come anticipato per le vie brevi, l'iniziativa sperimentale in oggetto è stata prorogata al 31 dicembre per consentire di acquisire ulteriori dati utili alla valutazione finale della specifica configurazione di servizio sottoposta a test.
 
Raccomando come sempre agli associati di questa spettabile Associazione, il puntuale rispetto dei requisiti tecnici alla base della stessa.
 
Mi auguro che la proficua collaborazione da tempo avviata tra le nostre due realtà, possa consolidarsi ed aprire ulteriori fronti di interazione sempre nello spirito della miglior soddisfazione delle esigenze da voi rappresentate.
 
Cordiali saluti
 
 
Ricordiamo che per accedere a PTDay occorre spedire fino al 31/12/2011 100.000 invii di "Posta Target Creative", prelavorati secondo le modalità dei prodotti di Direct Mailing; spedire almeno il 70% nel medesimo macrobacino di accettazione; postalizzare solo il martedì e mercoledì.
Per l'adesione all'offerta PTDay è necessario rivolgersi al proprio "account" (referente di Poste Italiane).
 
POSTATARGET DAY
Condizioni di accesso alla sperimentazione
Possono aderire a Postatarget Day i clienti che si impegnino a:
- spedire fino al 31 dicembe 2011 almeno 100.000 invii di Postatarget Creative prelavorati secondo le modalità dei prodotti di Direct Mailing (vedi allegato);
- spedire almeno il 70% degli invii nel medesimo macro-bacino di accettazione (Nord/Centro/Sud Italia);
- postalizzare gli invii obbligatoriamente solo il martedì e mercoledì;

- postalizzare unicamente solo dopo prenotazione della spedizione sul sito PS online e la conferma da parte dei Centri di Accettazione (CMP o Centri Provinciali, a seconda dei quantitativi).

 

Obiettivi di consegna

Entro 8 giorni lavorativi successivi alla data di postalizzazione (J + 8) per l’85% degli invii, entro 10 giorni (J + 10) per il 99% degli invii.

 

Formati e dimensioni

Vedi l’allegato “Condizioni tecniche – punto 4”.

 

Prezzi
I prezzi sono differenziati in funzione del formato, delle quantità spedite e del peso, e vanno da un minimo di 0,18 ad un massimo di 0,23 (fino al peso max di 200 grammi).

Per i dettagli vedi l’allegato “Condizioni tecniche – punto 5”.

 

Macrobacini

Nell’allegato “Condizioni tecniche – punto 7.1” è riportata la lista dei centri abilitati all’accettazione, con relativo macro-bacino di appartenenza (Nord/Centro/Sud).

 

MODULO DI ADESIONE

CONDIZIONI TECNICHE ED ECONOMICHE

SCHEDA TECNICA

CONDIZIONI GENERALI POSTATARGET

Confezionamento Direct Mailing