È nata una nuova convenzione con l’Ospedale IDI -Istituto Dermopatico dell’Immacolata- per effettuare test sierologici IgG SARS-CoV-2 con una tariffa agevolata e un percorso dedicato per effettuare questo esame, per tutti gli associati del territorio romano.
Il test sierologico permette di individuare la presenza di anticorpi al virus SARS CoV-2, indicativi dell’immunità e quindi di rintracciare tutte quelle persone che sono entrate in contatto con il virus.
“Conoscere la presenza di questi anticorpi è utile per molte ragioni. Innanzitutto, poiché forniscono il "film" della malattia e non un'istantanea, ci consentono di sapere quante persone hanno realmente incontrato il virus. Ciò è importante soprattutto alla luce del fatto che molte persone con Covid-19 hanno avuto sintomi blandi o addirittura sono asintomatiche”, è spiegato sul sito della Fondazione Umberto Veronesi.
Nella locandina, presente sul link www.notiziario.uspi.it nel è spiegato come potersi prenotare per effettuare il test che è lo stesso utilizzato dalla Regione Lazio nell’indagine di siero prevalenza. Il costo del servizio è di € 20,00 in regime di convenzione, presentando tessera riconoscimento dell’Unione.
Per prenotarsi è possibile:
- Collegarsi al sito www.idi.it (“Prenota online);
- Scaricare la App “IDI OSPEDALE” su piattaforma Android (“Prenotazione del test venoso IgG SARS-Cov-2”);
- Telefonare al numero unico 06.66464094.
L’ospedale è sito in Via Monti di Creta 104 a Roma, zona Aurelia.